L’Ayurveda consiglia il digiuno intermittente come strumento di purificazione e ringiovanimento del corpo. Il nostro programma alimentare per il dimagrimento e la purificazione prevede il semi digiuno sostenuto, un modo per perdere peso in salute
L’alimentazione è un elemento centrale dello stile di vita ayurvedico. I cinque elementi, aria, etere, terra, acqua e fuoco, che costituiscono e mantengono sano il corpo sono guidati dai tre Dosha, Vata, Pitta e Kapha che insieme fanno sì che importanti funzioni corporee come il metabolismo, la digestione e la funzionalità dei tessuti restino in equilibrio, in modo da rafforzare il sistema immunitario e prevenire le malattie. Quando uno di questi tre principi prevale si crea uno squilibrio e l’organismo tende ad ammalarsi.
La regola primaria dell’alimentazione ayurvedica e del digiuno intermittente è prevedere sempre almeno alcune ore di pausa tra un pasto e l’altro. Prima di mangiare qualcosa di nuovo, il cibo già ingerito dovrebbe essere stato digerito.
Lasciare l’organismo a riposo, con il semi digiuno sostenuto per un certo numero di ore, aumenterà l’efficacia metabolica e lo spingerà a nutrirsi con la riserva di grasso, quello viscerale, che ha già a disposizione.
Il nostro percorso ti garantirà un calo ponderale e un benessere psico fisico mai riscontrato prima, in linea con i principi dell’ayurveda, di cui abbiamo abbracciato appieno la filosofia e lo stile di vita.
La nostra consulenza alimentare prevede sempre un colloquio informativo, allo scopo di consigliare alla singola persona il migliore e più idoneo percorso per se stessa.