Chiamaci

328 838 4384

Scrivici

info@olisticashanti.it

Vediamoci

Su appuntamento

Incontra il nostro Counselor in sede e attiva il tuo cambiamento di vita

Non si tratta di terapie psicologiche ma di percorsi brevi individuali per sviluppare la consapevolezza e accrescere il proprio benessere.

Aiuta prevenire e gestire lo stress, imparare a coltivare un atteggiamento di amorevole gentilezza verso se stessi, sciogliere dubbi e ansie, migliorare nella risoluzione dei conflitti e nella gestione delle relazioni, aiutare a prendere decisioni difficili.

Nell’ambito della relazione d’aiuto il counselor psicobiologico aiuta il cliente a portare alla luce le proprie aspettative e bisogni, nonché le sue potenzialità e risorse peculiari, attuando insieme a lui il miglior cambiamento possibile alla sua vita.

L’attenzione, così, si sposta sugli aspetti positivi della persona, concentrandosi non tanto su ciò che è stata, ma su ciò che può essere in forza della sua unicità, in un’ottica tesa alla sua crescita personale.

La consulenza psicobiologica si basa sui principi della psicologia cognitiva evoluzionistica e della sociobiologia e consiste nel supporto fornito al cliente per la realizzazione di un programma di miglioramento del benessere e della qualità della vita, senza occuparsi di disturbi e di disagio psichico.

Si tratta di un approccio di taglio pratico e molto mirato, una relazione d’aiuto empatica, priva di giudizi e condizionamenti.

Advanced Mindfulness Professional Teacher

Il nostro Counselor è anche Advanced Mindfulness Professional Teacher Training, quindi gli incontri saranno arricchiti di tecniche meditative di Mindfulness e di avvio alla pratica, per imparare ad acquisire una duratura e benefica consapevolezza di sè e della realtà che ci circonda nel momento presente, a dare il giusto valore al quì e ora.

Perchè mindfulness e counseling nella stessa seduta? La consapevolezza, da parte del cliente, dei suoi bisogni, delle sue esigenze, ma anche dei suoi limiti e delle sue difficoltà a entrare in contatto con se stesso e con gli altri, è un passo necessario per avviare alla crescita personale, ed è un requisito fondamentale perché l’assistenza del professionista conduca davvero a un miglioramento della qualità della vita del cliente. Senza piena consapevolezza di chi si è e di che cosa si vuole veramente (e di cosa la vita vuole da ciascuno di noi) nessuna relazione d’aiuto può condurre a risultati significativi.

Articoli consigliati